Modifica i Tag ID3 degli MP3 con MP3gger

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 04 Febbraio 2009

MP3gger è un programma eseguibile/portatile per windows che permette di modificare semplicemente ed anche di più brani alla volta i tag ID3 degli MP3.

mp3gger-modifica-id3-tag-mp3

Con il presupposto che qualcuno non sappia cos'è il tag ID3, dico che, sono informazioni aggiuntive dei brani musicali in MP3, praticamente quando un brano viene aperto con un programma per riprodurre musica, lo stereo di casa o l'autoradio, è la scritta scorrevole che indica titolo, nome dell'artista, album, ecc.

MP3gger è un programmino molto intuitivo, bisogna solo sfogliare la cartella dove sono i file nella parte alta a sinistra, nella parte alta a destra si sceglie uno o più brani, ed in basso si possono modificare i Tag ID3.

Nella parte bassa di MP3gger sono presenti tre schede, la prima partendo da sinistra permette di cambiare i Tag ID3 di un brano alla volta, questa a mio parere sarà quella più usata. Nella scheda centrale invece si possono modificare i Tag ID3 di più brani alla volta.

L'ultima scheda è un po più particolare, adesso non riesco a pensare un possibile utilizzo, ovvero permette di salvare i Tag ID3 dei brani/album prescelti in un file CSV, per chi colleziona album forse può essere utile.

Qui potete scaricare MP3gger (download diretto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.