Fai Sitemap per Cellulari con Mobile Sitemap Generator

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 13 Marzo 2012

Mobile Sitemap Generator è un comodo servizio online che consente di fare molto facilmente sitemap XML per cellulari, utili per la scansione e l'indicizzazione.

Mobile-Sitemap-Generator

Fare la versione mobile di un sito internet non vuol dire che automaticamente i motori di ricerca tra cui Google al primo posto inviino più traffico, oltre dirottare gli spider alla versione mobile del sito, dato che la versione mobile (per cellulari, non smartphone) di un motore di ricerca è un indice diverso bisogna aggiungere i propri URL, come?, bisogna farli indicizzare!

Come per la versione normale di un sito internet per agevolare la scansione e l'indicizzazione di tutte le pagine da parte di un motore di ricerca, quindi riceve potenzialmente più traffico bisogna creare una sitemap, fare la sitemap mobile con Mobile Sitemap Generator è semplicissimo e dato che è si farà online funziona su qualsiasi tipologia di sito internet, realizzato con qualsiasi piattaforma.

Seppur sia molto semplice da utilizzare Mobile Sitemap Generator è anche uno strumento online molto completo per lo scopo che ha, la sitemap XML generata, oltre avere le corrette intestazioni potrà essere modificata in vari aspetti:

  • Si possono escludere pezzi di URL, ad esempio quelli di sessione;
  • Vi si possono aggiungere, come il protocollo della sitemap permette i tag Last modified, Change frequency ed anche la Priority.

Per creare una sitemap mobile online con Mobile Sitemap Generator basta solamente portarsi alla pagina dl servizio, inserire l'URL del sito internet, modificare le opzioni dei vari tag opzionalmente ed aspettare che crei la sitemap di tutti l'indirizzi internet, e, quando ha finito è possibile visualizzare e scaricare la sitemap, si dovrà poi solamente caricare sul server web.

Qui trovate Mobile Sitemap Generator, se non l'aveste letto vi consiglio anche di dare un'occhiata al post dove ho detto come inserire in directory il codice di Google Analytics mobile in PHP, velocizza di molto il caricamento di siti web mobili e non è documentato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.