Mini Google Maps per Google Chrome

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 giugno 2011

Mini Google Maps è una pratica estensione per Google Chrome che permette di trovare località e ottenere indicazioni stradali da Google Chrome.

Mini-Google-Maps

Sia chi viaggia molto ed ha la necessità di programmarsi quindi sapere la strada che deve fare prima d'intraprendere un viaggio, chi non conosce certe vie cui deve recarsi oppure per chi ha la semplice curiosità di sapere dove si trova un posto, Google Maps è un ottimo servizio online gratuito che possono (devono?) utilizzare.

Se si utilizza Google Chrome tramite Mini Google Maps si può integrare il servizio di mappe offerto da Google nel browser ed accedervi da qualsiasi pagina web senza la necessità di abbandonarla.

La caratteristica migliore di Mini Google Maps si capisce chiaramente che è quindi la comodità di accedere a Google Maps da qualsiasi sito internet senza interrompere la navigazione, il fatto che non permette solamente d'individuare sulla mappa la posizione di un luogo ma permette anche di ottenere indicazioni stradali anche se molto utili passano in secondo piano.

Ovviamente Mini Google Maps non è Google Maps e non ha tutte le caratteristiche offerte dallo stesso, quali ad esempio la possibilità di trovare le coordinate di latitudine e longitudine oppure la uova caratteristica che mostra il traffico, va comunque detto che potrebbero essere implementate queste funzionalità e che Mini Google Maps permette anche di definire la dimensione della finestra che aprirà, è comunque un estensione comoda per Google Chrome, sopratutto a chi utilizza spesso Google Maps.

Qui potete installare su Google Chrome Mini Google Maps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.