Mini File Host: un Hosting di Files Personale

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 08 luglio 2009

Mini File Host è un programma/script che consente di crearsi un servizio di hosting personale, per condividere files con amici o per offrire un servizio.

hosting-privato-Mini-File-Host

Tramite Mini File Host anche chi si è appena registrato un dominio può crearsi un servizio di hosting di files, è davvero una cavolata impostarlo, basta solo settare FTP, caricare i file sul server ed è già funzionante, i permessi ai file sono già settati, è tutto pronto bisogna solo cambiare la password di admin, cambiare lingua (c'è l'italiano) ed impostarlo minimamente.

Anche se semplicissimo da far funzionare non vuol dire che non abbia caratteristiche molto interessanti, con Mini File Host si può:

  • Modificare template e lingua.
  • Bannare utenti.
  • Impostare limite massimo di dimensione di upload (via php).
  • Creare short url per il download dei file uppati.
  • Altre opzioni avanzate ovviamente.

Ovviamente se si vuole si possono anche mettere banner e guadagnarci qualcosa oppure usarlo per comodità per metterci propri files o condividerli con amici/colleghi.

Prima di fare l'upload di Mini File Host consiglio una bella rilettura del contratto che avete con il vostro servizio di hosting perchè molti non permettano che lo spazio sia usato per depositarci/condividere files, se pensate di usare molto Mini File Host tenete presente che consumerete quindi vi servirà un'hosting con molto spazio e banda.

Qui potete fare il download di Mini File Host, non richiede database.

2 commenti su “Mini File Host: un Hosting di Files Personale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.