MIBAZAAR: Google Trends con Google Maps

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 29 Settembre 2011

MIBAZAAR è un sito internet contenente un mashup che unisce Google Trends e Google Maps, può essere utile per fare campagne pubblicitarie locali o traffico locale.

Google-Trends-Google-Maps-MIBAZAAR

Anche se effettivamente Google Trends non è lo strumento ideale per la ricerca delle parole chiave per ottimizzare un sito internet per i motori di ricerca o per fare campagne pubblicitarie, è vero anche che se si fa una nuova campagna o se si apre un nuovo sito internet dati storici non ci sono, tramite il mashup di MIBAZAAR è possibile vedere con semplicità i dati (anche storici) di Google Trends su Google Maps.

Per chi non l'avesse capito questo tool online realizzato da MIBAZAAR può essere particolarmente utile sopratutto per chi ha siti internet locali oppure fa campagne pubblicitarie geo-targettizzate visto che per gl'altri sapere l'origine della ricerca non è estremamente importante.

Inoltre, anche sapendo l'origine geografica che genera molto traffico tramite MIBAZAAR Google Trends + Google Maps, per arricchire le keyword correlandole con altre parole chiave Google Trends non mostra le ricerche correlate, è più utile Google Insight, il quale è opportuno che venga utilizzato anche a chi usa questo mashup.

Sicuramente il pregio maggiore di Google Trends con Google Maps di MIBAZAAR è la semplicità di utilizzo derivata immediatezza nel visualizzare i dati, ovvero le aree geografiche tramite Google Maps.

L'utilizzo di Google Trends con Google Maps di MIBAZAAR è estremamente semplice: basta indicare una parola chiave di cui si vogliono vedere i trends (quelle specifiche non fanno trend); si deve selezionare la zona (nazione) che interessa; infine si seleziona il periodo di cui si vogliono visualizzare i trend's e si preme "Search Trends".

Qui trovate Google Trends con Google Maps di MIBAZAAR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.