Mettere il Trucco ad una Fotografia con Photoshop

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 31 luglio 2008

Un semplicissimo tutorial che vi permette di ritoccare una foto facendo apparire il soggetto truccato anche se non lo era, mettendo il trucco con il noto programma di fotoritocco.

Le fotografie dove si esce bene non si possono decidere, e, se si è donne a volte capita quando non si ha il trucco e può non piacere questo, aggiungere il trucco anche se non lo ha non è difficile se si ha Adobe Photoshop, solamente in tre passaggi lo si mette, non serve essere esperti/e di fotoritocco.

Come mettere trucco alle palpebre con Adobe Photoshop

In questo tutorial, purtroppo per la completezza ma a vantaggio della semplicità dello stesso verrà detto solamente come mettere il trucco alle palpebre con Adobe Photoshop, in questo sito sono però presenti altri articoli che parlano di fotoritocco i quali ad esempio vi permetteranno di colorare i capelli bianchi per farvi ringiovanire e molto altro, basta fare una ricerca per trovarli.

Per mettere il trucco alle palpebre con Photoshop basta solamente:

  • Aprire la fotografia originale e fare tre nuovi livelli copia;

fotografia-originale

  • Ora impostate il colore con gli stessi livelli dell'immagine sotto se volete mettere il trucco azzurro, ovviamente può essere qualsiasi colore volete, usate un pennello tondo morbido grandezza 17 px e ritoccate la parte superiore dell'occhio sul primo livello da voi creato;

impostazione-colori-trucco-occhi

primo-livello-fotografia

  • Adesso cambiate colore come in immagine qui sotto, ovviamente sempre se volete il blu altrimenti scegliete un colore molto simile ma non uguale a quello che avete usato, sarà la sfumatura, e fate il contorno sul secondo nuovo livello appena creato, correggete le imperfezioni con la gomma con diametro 100 e durezza 0;

seconda-impostazione-colori-trucco-occhi

secondo-livello-fotografia

  • Nel terzo livello prelevate campione di colore intorno alle ciglia inferiori (nero quasi) e fate il "bordo" inferiore dell'occhio con un pennello tratto morbido di 12 pixel, questo darà risalto all'occhio, come il mascara.

fotografia-ritoccata

Infine, preciso innanzitutto chee la grandezza dei pixel del pennello e della gomma può variare a seconda le dimensioni della fotografia, fate a occhio e facendo varie prova e dico anche che non sono fotografo, ma il tutorial è semplice, dimostra che riescono tutti ad usare Photoshop. Che ve ne pare?

Un commento su “Mettere il Trucco ad una Fotografia con Photoshop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.