Metapad, anche per Windows 7 64 bit

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 21 Luglio 2011

Metapad, ottimo editor di testo alternativo al notepad di windows è ora pienamente compatibile con windows 7, anche a 64 bit.

Metapad-Windows-7

In realtà è già un po che Metapad è compatibile perfettamente anche con windows 7, però, siccome non l'ho ancora detto e visto che è davvero un'editor di testo migliore del normale notepad lo dico ora e ne introduco brevemente le caratteristiche.

Infatti più che la descrizione delle caratteristiche di Metapad, siccome l'ho già fatta nel post dove dico come sostituire notepad con Metapad (su XP) questo vuole essere solo un aggiornamento che dice che ora anche con Windows 7 si può utilizzare un notepad leggero e molto più funzionale per fare semplici file di testo e molto più compatibile per modificarli.

Com'è possibile vedere dall'immagine infatti, un file di testo normale, con estensione .txt creato con Linux, su Windows tramite il normale notepad potrebbe perdere la normale formattazione che però in realtà possiede, Metapad la mantiene, permette anche di avere i link cliccabili, scegliere i font, avere la lista dei documenti recenti ed altro.

Anche se non sto qui a fare il tutorial perchè al momento non l'ho ancora fatto sarebbe quindi non vero, come per sostitute il notepad con Metapad su Windows XP anche su Windows 7 è molto semplice, nella pagina delle FAQ trovate l'intera procedura, bisogna solo dare qualche comando con il prompt dei comandi per spostare i files e modificarne i permessi.

Qui trovate il sito di Metapad da dove poterne fare il download, scaricare la traduzione e dalle F.A.Q. leggere come installarlo su windows 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.