Manage Duplicate Bookmark: Elimina i Doppioni

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 01 marzo 2009

Manage Duplicate Bookmark è un plugin molto utile per firefox, trova automaticamente i segnalibri doppi senza cercarli e permette di eliminarli, ideale per quando si spostano.

manage-duplicate-bookmarks-elimina-duplicati

Chi ha molti segnalibri e due sistemi operativi o due o più browser e vuole/deve sincronizzare i segnalibri e vuole farlo a mano, può succedere che si sbagli o importi più volte i segnalibri, se questo succede spulciarli tutti a mano è un'operazione lunghissima, Manage Duplicate Bookmark permette di trovarli e prima di eliminarli chiede il consenso.

Anche io, trasportando da windows a linux e vice versa i segnalibri a volte sbaglio, sopratutto perchè li voglio tenerli sempre sincronizzati, servizi online non li voglio usare perchè mi risulta più pratico e tanti bookmark sono fonti d'ispirazione per il blog e non voglio divulgarle, il fatto è che hanno raggiunto un numero spropositato i miei segnalibri (vedere immagine), con Manage Duplicate Bookmark ho trovato ed eliminato i doppioni in 5 minuti.

Il funzionamento di Manage Duplicate Bookmark è semplice, basta installare l'addon in firefox, una volta fatto basta premere segnalibri nel menu ci sarà l'opzione "search for duplicates", una volta premuta questa opzione in un attimo verranno visualizzati tutti i bookmarks duplicati nella finestra come quella in immagine del post.

Per rimuovere i segnalibri duplicati basta selezionare un bookmark dalla lista, nella parte bassa verranno visualizzate le cartelle dove sono presenti i bookmark doppi, selezionando la cartella da quale si vuole rimuovere e premendo "remove" verrà chiesto se si è sicuri di rimuoverlo e premendo ok si rimuoverà.

Qui potete scaricare/installare Manage Duplicate Bookmark compatibile con tutti i sistemi operativi.

2 commenti su “Manage Duplicate Bookmark: Elimina i Doppioni

  1. Merlinox

    Tu non hai idea di quante volte ho creato dei bookmarks in vari sistemi per poi fare su del casino e perdere dei collegamenti. Ora uso google bookmarks, ma in alcune cartelle tipo "SEO" ho già dei link di cui non ricordo la motivazione... 🙁

  2. yuri Autore del post

    anche io ne ho tanti che non so più il perchè li ho salvati però mi dico sempre che ci sarà un motivo perchè li ho salvati e poi non li elimino mai 🙂
    ciao merlinox!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.