Lok-It: USB con Autenticazione Hardware

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 24 Aprile 2010

Lok-It è un nuovo modello di chiave USB super sicura con Autenticazione e crittografia hardware, ideale per dati molto riservati.

Lok-It

Se si è un'organizzazione oppure se si trasportano dati estremamente riservati, crittografia software come quella offerta da TrueCrypt, anche se offre un'ottimo livello di protezione dei dati riservati può non bastare, Lok-It per il momento è la chiavetta USB più sicura che ho visto.

Infatti, Lok-It per permettere l'accesso ai dati presenti sulla chiave USB non chiede di digitare una password dal computer, questa potrebbe essere catturata da keylogger o scoperta tramite attacchi brute force, come un sistema di sorveglianza bisogna digitare la password sulla chiavetta, una volta inserita la password verrà sbloccata, o meglio i dati verranno decifrati all'istante, quando la pendrive verrà rimossa dal PC i dati verranno crittografati "on the fly", tutti all'istante.

Oltre il principale ed essenziale vantaggio di sicurezza e protezione della privacy le chiavi USB Lok-It visto che non necessitano di software per accedere ai dati crittografati con crittografia AES a 256 bit sono anche compatibili con qualsiasi sistema operativo, windows, Mac OS X e Linux.

Visto che Lok-It è un nuovo prodotto non ho trovato ne prezzo ne rivenditori online, bisogna contattare l'azienda per saperne di più, e, se voleste rivendere Lok-It potete compilare questo modulo.

Un commento su “Lok-It: USB con Autenticazione Hardware

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.