Logitech Z323: Casse e Subwoofer per PC

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 21 aprile 2010

Il Logitech Z323 non sono solo casse audio per pc ma è un impianto audio 2.1 per PC con Subwoofer, economico ma si sente la differenza.

Casse-PC-Subwoofer-Logitech-Z323

In cerca di qualche bel componente hardware, pc o periferica mi è venuto in mente di non aver ancora speso neanche una parola per un impianto audio decente, anzi non ne ho menzionato nemmeno uno, rimedio subito con il Logitech Z323.

Se qualche appassionato di audio legge questo post è giusto anche che specifico ma l'avrà capito che quando dico che è un impianto audio per pc decente m'intendo per utilizzo comune, sono "solo" due casse ed un subwoofer.

Per scegliere queste casse per pc tra le molte presenti sul mercato non ho fatto assolutamente fatica, sono il modello nuovo di quelle che uso io, assicuro che si sente la musica/l'audio benissimo (anche ad alto "a palla"), anche film e videogiochi hanno effetti audio realistici; in più il Logitech Z323 ha delle caratteristiche "innovative", al passo con i tempi.

Visto che le ho appena anticipate ecco le caratteristiche "innovative" delle casse e subwoofer Logitech Z323:

  • Hanno due ingressi ausiliari che consentono di ascoltare quello che volete oltre il computer, la console di gioco, il lettore DVD, l'iPod e molto altro;
  • Assicurano un suono nitido in tutta la stanza anche se si va dietro gli altoparlanti.

Caratteristiche tecniche del Logitech Z323:

  • Frequenza 40 Hz - 20 kHz;
  • I due satelliti hanno 6 Watt ciascuno, il subwoofer ha 6 Watt, in totale 30 Watt;
  • Connessioni da 3,5 mm per l'ingresso principale, 3,5 mm per l'ingresso ausiliario in entrata, jack cuffie da 3,5 mm in uscita;
  • Dimensioni 20,3 cm X 8,7 cm X 13,5 cm i satelliti (ciascuno), 22,1 cm X 15 cm X 18,2 cm il subwoofer.

Per soli 40 euro neanche cambierà davvero il suono che proviene dal PC, questo ve lo assicuro, io vi ho presentato l'impianto Logitech Z323 perchè è il modello nuovo di quello che ho io quindi posso assicurarvi funziona bene per un utilizzo normale, d'altronde se si vuole un impianto stereo serio a mio punto di vista è inutile metterlo sul PC a meno che non si sia DJ.

Qui potete vedere tutte le caratteristiche e comprare il Logitech Z323, nella categoria "casse audio" ne trovate anche altre, sia con più che con meno satelliti.

5 commenti su “Logitech Z323: Casse e Subwoofer per PC

  1. francesco

    Buongiorno ! Vorrei porvi delle domande, in merito al logitech Z323, che ho acquistato ieri, il sub woofer risponde bene ai bassi, ma il suono delle casse da non e sotile anzi puo sembrare rumoroso
    sapete dirmi perche ? Ho sentito parlare di rodaggio delle casse ? nell'insieme pero ha un buon suono Saluti francesco

  2. yuri Autore del post

    La prima cosa che posso consigliarti è di impostare l'equalizzatore della scheda audio che il 99% è incluso con i driver della stessa Francesco, qualche volta sono chiamati anche "effetti", fammi sapere.

    Ciao,
    Yuri.

  3. dany

    io o le stesse casse e sono rimasto contento o avuto anche quelle della trast sono rimasto deluso e le o buttate in cantina perche non mi piaceva il suono quando alzavo un po il volume si sentiva molto il fruscio e cominciava a perdere il suono solo a musica bassa andava bene il sub era orendo non si sentiva il suo suono da sub

  4. raffaele

    Piu o meno quando possono costare le casse comprese del subwoofer. Grazie

  5. yuri Autore del post

    Questo modello, Raffaele, ora 41€ costano, tramite il link a fine articolo si possono comprare.

    Ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.