Logitech Z305, Casse Portatili per il Portatile

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 Luglio 2011

Le Logitech Z305 sono casse acustiche USB potenziate per il computer portatile, non sono altoparlanti normali ma appositi per notebook.

Logitech Z305

Anche se sono di ottimo livello gli altoparlanti del computer portatile, sopratutto causa la dimensione non possono avere molta potenza acustica, delle casse normali però per un notebook sono fastidiose da portarsi in giro vista la tipologia di computer, "portatile", le Logitech Z305 sono casse acustiche per notebook più potenti di quelle originali ma sono comunque portatili.

Sicuramente le Logitech Z305 non sono potenti come ad esempio le mie casse con subwoofer Logitech Z323, le quali avendo due computer quando sono a io casa posso collegarci tranquillamente il portatile, non tutti però hanno due computer e non tutti vogliono ascoltare musica, sentire come fossero al cinema i film od immergersi totalmente in un videogame solo a casa, per loro le Logitech Z305 potrebbero essere un accessorio utile.

Tornando nel merito, i dettagli tecnici degli altoparlanti Logitech Z305: sono altoparlanti che si collegano tramite interfaccia USB; non necessitano di alimentazione esterna; stanno attaccati al monitor tramite una clip; sono dichiarati funzionanti con Windows e Mac OS X, sul forum di Logitech comunque è riportato che funzionano anche su Linux; nella confezione con la documentazione ed il cavo USB è inclusa anche la custodia per trasportarli anche se visto che ci stanno nella borsa del notebook potrebbe anche essere superflua.

Purtroppo anche sul sito del produttore non è specificata la potenza acustica in Watt degli altoparlanti Logitech Z305 viene però detto che assicurano un audio a 360°. Infine, un'altra caratteristica interessante delle Logitech Z305 è che posseggono un ingresso audio secondario da da 3,5 mm, sarà possibile ascoltare musica collegando praticamente tutti i tipi di lettori musicali.

Da qui potete vedere le altre caratteristiche tecniche e comprare le Logitech Z305 ad un prezzo di 56 euro circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.