Load2Mobile: MP3 da Internet sul Cellulare

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 03 luglio 2009

Load2Mobile è un servizio online che permette di ricevere od inviare a chi si vuole musica in formato mp3 sul cellulare gratuitamente.

Load2Mobile-mp3-musica-da-internet-al-cellulare

A volte, vuoi perchè ricerco nuove funzionalità o perchè sono iscritto alla newsletter scopro nuove e/o interessanti funzionalità di servizi, programmi, ecc. di cui ho già parlato, Load2Mobile l'ho scoperto così, è un'aggiunta di MP3tunes di cui non avevo parlato, che, o per mia svista o perchè ho impostato l'articolo diversamente non l'ho menzionato, lo faccio adesso.

MP3tunes praticamente consente di mettere su internet 2 GigaByte di musica e poi poterla ascoltare con qualsiasi browser e sistema operativo; Load2Mobile invece consente di caricare la musica e la fa scaricare gratuitamente dai telefoni cellulari (Blackberry, Nokia, Motorola, Samsung, LG and Sony Ericsson, ecc,), purtroppo iPhone non è supportato, cioè non è supportato, necessita di iTunes (se cercate sul blog vedrete che si possono trasferire files anche senza iTunes).

Load2Mobile infatti permette infatti di fare l'upload di MP3, c'è anche un plugin per internet explorer e firefox anche se quello di firefox con la versione 3.5 non funziona, poi, la musica non è che la si scarica sul telefonino in formato MP3 ma in formato .aac, un'enorme vantaggio!, infatti il servizio è gratuito ma per scaricare la musica bisogna essere collegati con il telefonino, io ho caricato una canzone di 4,71 MB e l'ho fatta convertire in alta qualità, la canzone è diventata di 623 KB, si risparmiano dati trasmessi quindi soldi.

A chi interessasse dico che Load2Mobile permette anche ai webmaster di mettere musica nel proprio spazio web e condividerla con i cellulari, infine dico che ovviamente c'è un'applicazione per i telefoni cellulari che permette di sincronizzare la musica che si ha in MP3tunes.

Qui trovate Load2Mobile, relativi plugin ed applicazione per i cellulari; qui invece c'è codice e istruzioni per mettere Load2Mobile nel sito/blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.