Linutop: Concorrenza per l’Eee box?

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 29 Novembre 2008

Linutop pur essendo più "vecchio" dell'asus Eee Box non ha fatto parlare di se molto meno sicuramente perchè asus possiede i mezzi per la pubblicità, comunque è una valida alternativa all'asus Eee Box.

linutop-computer-piccolo-economico

Linutop offre vantaggi e svantaggi rispetto all'asus Eee Box dipende dall'uso che se ne intende fare, Linutop a mio parere è più adatto per ambienti aziendali ma comunque è benissimo utilizzabile in ambiente domestico, il prezzo di Linutop è pressapoco identico all'Eee Box dai 250 ai 280 euro, dipende dal modello.

Com'è possibile vedere dalle immagini Linutop è anche più piccolo dell'asus Eee Box, il sistema operativo è una distribuzione ottimizzata appositamente di Ubuntu, può avere il sistema operativo interno montato su flash o su usb, ha tutti i software necessari per navigare, modificare documenti, usare la messaggistica istantanea, possiede tutti i codec necessari per riprodurre immagini, audio e video, compresa la televisione.

Dico che è più adatto ad un ambiente lavorativo perchè ha un consumo irrisorio, il rumore è di 0 db perchè probabilmente ha il raffreddamento passivo (non si evince nelle caratteristiche), se se ne comprano vari c'è uno sconto, il sistema operativo è protetto da scrittura perciò niente virus, ecc. (quello con flash interna).

Linutop è il computer adatto per internet point, aziende, alberghi, scuole ecc. (mio punto di vista).

Per approfondimenti e documentazione approfondita questo è il sito di Linutop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.