Lifestrea: LifeStreaming al 100%

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 10 marzo 2009

Lifestrea è un nuovo servizio web 2.0 a numero chiuso che permette di crearsi un sito web dove sarà raccolta tutta la vita digitale di chi lo fa (lifestreaming), ideale per una condivisione facile.

Sicuramente si vuole sapere cosa fanno i propri amici su internet, loro altrettanto di noi, si potrebbe anche voler seguire una persona in particolare di cui nutriamo gli stessi interessi, attualmente non ci sono molte alternative di lifestreaming a parte sweetcron ad esempio che è liberamente scaricabile ed utilizzabile da subito, bisognerebbe dare/farsi dare l'indirizzo del sito se ne possedete o se ne posseggono uno, i vari servizi online a cui si è registrati, ecc. una gran confusione d'indirizzi e di feed.

Tramite Lifestrea è possibile mettere tutto in una pagina, così sarà visionabile molto comodamente, e non è tutto, tramite Lifestrea è possibile anche:

  • Inserire feed di siti web o servizi online.
  • Avere i feed rss della pagina di lifestreaming, diventerebbe il vostro aggregatore personale.
  • Si può impostare alcuni contenuti sullo stato pubblico ed altri privato.
  • Ovviamente si può commentare gli stati.
  • Si può aggiornare lo stato tramite web (feed o servizi), manualmente o dal telefonino.

A mio parere Lifestrea si può paragonare ad un nuovo FriendFeed, però più evoluto perchè oltre la possibilità di inserire soltanto gl'ultimi aggiornamenti in un unica pagina, ci sono più pagine divise per argomenti (stato, blog, immagini, video e musica) ed è più gradevole, qui potete vedere la pagina di un sito creato con lifestrea.

Mentre qui trovate lifestrea per richiedere l'invito per usarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.