LicenseCrawler: Tutti i Seriali di Windows

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 17 ottobre 2009

LicenseCrawler è un programma per windows che permette di mostrare tutti i codici seriali/le licenze di tutti i programmi installati su windows e di windows stesso.

LicenseCrawler

Comincio a dire che eticamente questo non è un programma "scorretto", ovvero, License Crawler trova soltanto il codice seriale di un programma che si ha già installato, non è un keygen, crack, ecc., e, quindi non è assolutamente dannoso per il sistema, non contiene virus od altro, comunque per farlo funzionare servono i privilegi di amministratore di sistema.

Dopo la retorica, comunque è il primo e più grande pregio di LicenseCrawler dico che il programma funziona da Windows 95 sino a Windows Vista indifferentemente su versioni a 32 bit od a 64 bit, oltre a questo un'altra grande feature del programma è che trova qualsiasi seriale presente sul computer, quello di windows, office e di tutti gl'altri programmi.

I codici seriali di windows e dei suoi programmi sarebbero raggiungibili da chiunque perchè sono contenuti nel registro di sistema, però questi sono criptati quindi inutilizzabili, LicenseCrawler li decifrerà e permetterà anche di salvarli tutti su un file di testo.

Una cosa utilissima se si deve reinstallare il sistema operativo che non va, è, che il software li può anche estrarre i codici seriali da un file di testo, si entra in windows con linux nel computer che non va, si copia il file C:\WINDOWS\system32\config\software e lo si apre con LicenseCrawler su di un altro PC con windows, non si dovrà installare niente perchè il programma è eseguibile/portatile, lo si può tenere sempre sulla chiave USB.

Qui potete fare il download di LicenseCrawler.

Via: Appunti da zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.