Lettore eBook Cybook Opus

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 15 Dicembre 2009

L'eBook Reader Cybook Opus di Bookeen è un sostituto del computer portatile per chi lo usa solo per leggere documenti, leggerà tutti i PDF che vuole.

eBook-Reader-Cybook-Opus-Bookeen

Sicuramente qualcuno potrebbe pensare che spendere circa 120 euro per un gadget tecnologico come l'eBook Reader Cybook Opus di Bookeen siano soldi mal spesi, invece, le persone per cui ho scritto il post potrebbero pensare che hanno già il computer a casa hanno migliaia di PDF e quando vanno in giro potrebbero leggeri quindi lo trovano utile.

Infatti quando si scaricano i documenti in PDF od ebook veri e propri, io almeno, se non è qualcosa che m'interessa proprio tanto faccio fatica a leggerli per molto tempo al computer, si può navigare, io ho altre cose da fare, e, gli ebook scaricati quando si leggono?.

Per chi non sapesse cosa fossero i lettori di eBook come l'eBook Reader Cybook Opus di Bookeen comincio a dire che non è un computer palmare anche se la maneggevolezza potrebbe farlo pensare, è un dispositivo che ha l'unico scopo di permette di leggere libri elettronici in formato HTML, TXT, PDF ed EPUB, dove, ruotandolo, grazie all'accelerometro si gireranno automaticamente anche i documenti per leggere in orizzontale o verticale.

Questo piccolo computer, perchè alla fine è dotato di processore, ha il sistema operativo e la porta USB per leggere dall'USB anche se ha la memoria flash interna da 1 GB, non è che dopo aver letto 10 pagine si scarica la batteria, ben 8000 pagine può sfogliare viene detto sul sito del produttore, praticamente circa 500 pagine di lettura e non sono poche, poi si ricaricheranno semplicemente le batterie.

L'eBook Reader Cybook Opus di Bookeen pesa solo 150 grammi e ci sta praticamente dappertutto (vedi immagine), un prodotto tecnologico per molte persone davvero utile.

Qui potete vedere o comprare l'eBook Reader Cybook Opus di Bookeen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.