Leggi più Tardi senza Aggiungere ai Preferiti

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 06 novembre 2008

Read it later che in italiano vuol dire leggi più tardi è una comodissima estensione per firefox che evita di dover aggiungere e togliere dai preferiti i siti web.

plugin-sostituto-preferiti-firefox

Read it later è il plugin per firefox ideale per chi naviga molto ed in siti molto differenti, quando vede qualcosa che gl'interessa, senza dover aggiungere ai preferiti magari l'unica pagina che gl'interessa per poi doverla rimuovere dai preferiti così non si avranno siti "inutili" che intasano i preferiti, lo si aggiunge in dei preferiti momentanei.

Molte le opzioni del plugin, tra le più interessanti ci sono: la possibilità di catalogazione in base ai "preferiti" più vecchi, quelli più nuovi, in base al rank, in ordine alfabetico, ecc.; c'è la ricerca interna molto comoda; si possono scaricare preferiti momentanei per poterli consultare offline;  c'è anche l'integrazione con google reader; si può accedere ai propro bookmarks dovunque; è possibile anche mettere link in attesa di leggerli senza visitarli.

Usare read it later è molto semplice, per un uso normale basta scaricare il plugin per firefox, installarlo ed ogni qualvolta ci si trova in una pagina che si vuol tenere nei "preferiti momentanei" c'è un simbolo nella barra dell'indirizzi, oppure c'è l'opzione cliccando con il tasto destro sulla pagina.

Da qui è possibile fare il download di Read it Later, iscriversi se si vogliono condividere i preferiti tra più computer od usare i servizi online e c'è anche un video dimostrativo cliccando il pulsante a fondo pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.