La tua Identità verificata con PIP

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 Dicembre 2008

PIP che sta per Personal Identity Portal è un servizio gratuito offerto da VeriSign che permette di gestire la propria identità online per poterla così verificare ed essere unici.

proteggere-identita-internet

Più aumenta l'utilizzo di internet più si sente frequentemente parlare di furto d'identità, PIP ci consente di creare una pagina personale dove è possibile inserire tutti i nostri dati per poterla così verificare.

Con PIP è anche possibile inviare messaggi/commenti verificati in siti/blog che supportano l'OpenID, per qualcuno sopratutto i più giovani è una cosa inutile, invece per esempio se una persona si spaccia per me mi girerebbero le pa**e, questo è un modo per verificare chi si è...come se non lo si sapesse 🙂 .

Fare una pagina su PIP per poter certificare la propria identità è molto semplice, basta collegarsi al sito e premere "get started now", ovviamente bisognerà inserire i propri dati per registrarsi ed una volta registrati sarà possibile fare la propria pagina personale dove sarà poi possibile mettere le informazioni che si vuole, questo è un esempio.

Questo è PIP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.