Kit di Rete per Modem Router Wireless N+ Belkin

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 24 Giugno 2010

Il kit di rete per modem router wireless N+ di Belkin permette di creare una rete cablata e/o wireless, un modem/router molto completo.

kit-rete-modem-router-wireless-Belkin

Tramite il kit di rete per modem router wireless N+ di Belkin praticamente si ha tutto il necessario per realizzare una rete privata ad alta velocità, cablata se si hanno computer desktop non dotati di wireless, Wi-Fi se si ha il portatile, e, se si ha più desktop o comunque dispositivi di rete che necessitano di cavo e più portatili/dispositivi wireless anche sia cablata che wireless.

Il kit di rete per modem router wireless N+ di Belkin è:

  • Modem e Router compatibile agli standard IEEE 802.11b/g e 802.11n 2.0 e con ADSL, ADSL 2 e ADSL 2+;
  • Un Hub con 4 porte Ethernet;
  • Un NAS USB visto che è dotato di porte USB per collegare alla rete dispositivi di archiviazione USB quali hard disk esterni o normali chiavi USB.

Il nome del "kit di rete per modem router wireless N+ di Belkin" è proprio azzeccato, si potrebbe anche chiamare tranquillamente un dispositivo di rete all in one visto che in pratica ingloba i dispositivi di rete più utili ed utilizzati per realizzare una rete domestica e non solo, può andar bene anche per uffici od altri edifici che hanno bisogno di una rete non troppo complessa per condividere la connessione.

Appunto la complessità è una caratteristica che (fortunatamente) manca al kit di rete per modem router wireless N+ di Belkin, tramite un bottone, il "Push Button" sarà possibile avere una configurazione Wi-Fi protetta premendo un tasto, e, viene detto possiede una procedura di installazione e risoluzione delle anomalie di rete è semplificata grazie al display di cui è dotato il kit.

Ricordo comunque che la rete non si configurerà da sola, qui potete imparare come configurare una rete con 2 PC windows e qui come configurare una rete con Samba tra Linux e Windows, sono due tutorial per creare una rete basilare ma permettono di capire come fare una LAN.

Qui invece potete vedere tutte le caratteristiche e comprare il kit di rete per modem router wireless N+ di Belkin, costa 120 euro circa, è coperto da garanzia a vita.

2 commenti su “Kit di Rete per Modem Router Wireless N+ Belkin

  1. yuri Autore del post

    Grazie Rosario, faccio il possibile per renderlo interessante ed utile 😉

    Ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.