KidZui: Firefox/Internet per i Bambini

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 06 Marzo 2009

KidZui è un componente aggiuntivo per firefox che permette di trasformare firefox a misura di bambino con un milione di giochi, video di youtube , foto e siti web adatti.

kidzu-internet-bambini-giochi-video-siti

Seguendo la logica che bisogna stare attenti a dove navigano, come usano il computer, cosa guardano, ecc. i bambini, un genitore dovrebbe "perdere tempo" guardandoli continuamente.

Con KidZui non è così, KidZui crea uno spazio protetto nel browser che impedisce anche la chiusura dello stesso dunque non bisogna più preoccuparsi a lasciarli soli al pc, non potranno cancellare/distruggere niente.

Oltre a sollevare un po dell'obbligo di dover far la "guardia" ai bambini, KidZui è anche un utilizzo intelligente del pc per l'apprendimento, in primis perchè è in lingua inglese e a forza di giocare a giochi in inglese, leggere parole inglesi, ecc. i bambini hanno anche un imprinting della lingua inglese, poi perchè, registrandosi e facendo il login è possibile impostare i siti/giochi/video che il bambino può vedere, in base l'età.

Un'altro buon motivo per passare a firefox.

Qui è possibile scaricare/installare KidZui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.