Kfilebox: Dropbox su KDE Linux

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 01 Novembre 2010

Kfilebox, ex Kdropbox è un software che permette di integrare perfettamente dropbox in KDE linux, Kubuntu, Slackware, OpenSuse, Mandriva, ecc.

Kfilebox-Kdropbox-Dropbox-KDE-Linux

Seppur sia disponibile il download del client di dropbox anche per linux questo è pensato praticamente per ambiente grafico Gnome, Kfilebox permetterà di integrare ed avere tutte le funzionalità e l'utilità di Dropbox su Linux con KDE.

Una volta che si ha provato Dropbox infatti, anche se 2 GB di spazio gratuito in cloud non sono molti e dopo che si ha verificato l'affidabilità del servizio che permette di accedere gratuitamente a qualsiasi tipo di file su qualsiasi computer ci si trovi, si può anche accedere a Drobpox tramite USB su windows, a mio avviso per chi usa KDE Kfilebox è il metodo più semplice per installare dropbox e ne garantisce una migliore integrazione, il demone e dell'interfaccia grafica.

Su linux infatti oltre il programma che permette di sincronizzare i file locali con quelli remoti e vice versa c'è anche un demone, che, per chi non lo sapesse sarebbe come un processo di windows, Kfilebox permette di scegliere se avviare dropbox quindi il processo all'avvio del sistema ed usarlo solo on demand, ovvero quando si utilizza dropbox, questo, anche se non è molto rilevante è comunque un aumento di prestazioni.

Da qui potete fare il download di Kfilebox per KDE linux, è disponibile in pacchetti per Ubuntu (Kubuntu), OpenSuse, Mandriva ed in sorgenti, installare quelli è molto facile, leggete il file README, sono solo 3 comandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.