KeyboardLink: Tasti di Scelta Rapida Veloci

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 18 febbraio 2009

KeyboardLink è un programma che permette di modificare i tasti di scelta rapida di windows, senza fare combinazioni di tasti si potrà fare tutto in un attimo.

keyboardlink-tasti-scelta-rapida-veloci-personalizzati

I tasti di scelta rapida di windows, li hanno chiamati di scelta rapida ma sopratutto per chi usa il computer da poco dovrebbero chiamarsi tasti da studiare o tasti memoria, KeyboardLink evita di sapere queste combinazioni di tasti e permette di impostare tasti personalizzati.

Con KeyboardLink sarà possibile ad esempio premendo "f" avviare firefox, "e" internet explorer, "p" il paint o photoshop, insomma si potrà facilmente aprire tutto quello che si vuole con un solo tasto e ben memorizzatile.

KeyboardLink ha già alcune applicazioni preimpostate, con un solo tasto a scelta dell'utente, sarà possibile:

  • Gestire volume e tracce del media player.
  • Aprire i software inclusi in windows quali notepad, calcolatrice, browser (a scelta), media player (a scelta), paint e word pad.
  • Aprire nuovi documenti di microsoft office xp, 2003 e 2007 (presentazioni, word, outlook, access, excel) oppure di Open Office 2.3 o 2.4.
  • Abbassare o alzare il volume di sistema, pulire il cestino, eseguire lo screensaver e disabilitare KeyboardLink.

La caratteristica più interessante a mio punto di vista è che è possibile definire un qualsiasi programma/applicazione che si vuole aprire e relativi tasti, KeyboardLink è molto comodo e può venire utile, sopratutto per chi compie azioni ripetitive.

Qui è possibile fare il download di KeyboardLink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.