KDE Wallet password integration per Firefox

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 25 Ottobre 2010

KDE Wallet password integration permette di salvare le password che si digitano in firefox crittografate nel gestore dei portafogli di KDE.

Gestore-portafogli-KDE-password-firefox

Questa estensione per firefox garantisce l'estrema comodità di memorizzare i dati d'accesso a siti internet senza però rinunciare alla sicurezza, infatti i dati per il login di qualsiasi sito internet quali username e password invece di essere memorizzati in firefox saranno salvati in KWallet, firefox è sicuro, ma, è più sicuro di linux?

Appunto per la sicurezza e per garantire la propria privacy che ho sempre sconsigliato di disattivare il salvataggio automatico delle password in firefox ma anche su tutti gli altri browser, KDE Wallet password integration potrebbe far cambiare idea anche a me ed usufruire di questa comodità che fa anche risparmiare tempo.

Con KDE Wallet password integration infatti ogni qual volta viene digitato username e password, se si ha attivato il salvataggio automatico dei dati d'accesso in firefox le password, anche se gestite con la massima sicurezza possibile dal browser questi dati non saranno memorizzate nel browser, quindi alla portata di tutti se ci sono bug nello stesso o nei plugin utilizzati ma verranno crittografati da KWallet, KDE, Linux.

Infine dico un'utilità non indifferente nell'utilizzare KDE Wallet password integration, questa è che, visto che i portafogli di KWallet si possono spostare, anche su chiavi USB (basta trascinarli nella directory che si vuole), è possibile avere le proprie password da utilizzare per accedere ai siti web preferiti ovunque siate.

Da qui pote installare su Mozilla Firefox o fare il download di KDE Wallet password integration.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.