Kantaris, un’Ottimo Media Player

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 14 Dicembre 2009

Kantaris Media Player è un riproduttore universale di audio e video per windows, permette di vedere/ascoltare tutto senza dover installare codec.

Kantaris-Media-Player

Tramite Kantaris Media Player anche le persone inesperte potranno vedersi tutti i video ed ascoltarsi la musica che vogliono senza dover cercare ed installare codec alcuno, quindi evitano anche di infettare il computer con finti codec.

Infatti Kantaris Media Player è un player audio e video gratuito ed open source basato su VLC Media Player, che come si sa "riproduce anche i sassi", il tutto però con un'interfaccia grafica simile a windows media player, è un'ottima alternativa.

Con Kantaris non è possibile riprodurre praticamente qualunque formato multimediale audio e video presente sul computer ma si può anche ascoltare Last.fm, riprodurre CD e DVD e si può persino riprodurre il contenuto di archivi RAR senza estrarli.

Il fatto che Kantaris è disponibile anche in italiano e che si possono anche cambiare skin passano in secondo piano visto che il lavoro di riproduzione di formati multimediali lo fa benissimo.

Qui potete fare il download di Kantaris Media Player, è disponibile anche in versione eseguibile/portatile, funziona con Windows 2000, XP, Vista e Windows 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.