Jolicloud: Un Linux Innovativo per Netbook

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 17 Ottobre 2009

Jolicloud è una nuova ed innovativa distribuzione linux per netbook, basata sopratutto sull'interazione con servizi online, social network ed applicazioni cloud.

Jolicloud

Jolicloud anche se è basato sulla distribuzione linux Ubuntu Netbook Remix, di linux ha un gran poco, chi conosce già linux potrà fare quello che vuole, gl'altri non hanno bisogno di niente visto che è un sistema operativo appositamente pensato per renderlo facile e divertente da usare, è dotato di un'interfaccia grafica pulita, applicazioni da installare in pochi click, ecc., alla portata di tutti.

Anche se ho appena finito di scrivere un bel post che pubblicherò più avanti riguardante il cloud computing non ho potuto resistere a "stare zitto" appena ho visto Jolicloud, che, di cloud computing qualcosa ha, già "cloud" fa parte del nome, poi, si integra con tutte le applicazioni online si può dire, e la caratteristica che è un sistema operativo apposito per netbook è una cosa molto interessante.

I netbook attualmente supportati da Jolicloud sono delle più diverse marche tra cui Acer, Asus, Compaq, Dell, HP Mini, Lenovo, MSI, Samsung, Toshiba ed altri, poi vi lascio la lista completa dei modelli.

Visto che i Netbook sono concepiti per connettersi ovunque oltre che a fare delle operazioni con i documenti credo proprio che Jolicloud avrà un futuro molto splendente visto che permette di avere sul netbook molto facilmente praticamente tutte le applicazioni online.

Purtroppo per scaricare Jolicloud al momento serve l'invito, comunque, qui trovate il sito di Jolicloud, qui trovate la lista dei netbook supportati e qui potete chiedere se vi danno l'invito, magari potrebbero darlo anche a me visto che ne ho parlato bene, se fosse così aggiornerò il post o ne farò un'altro, Stay Tuned on Tip and Tricks 😉 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.