iPhone Emulator, Emulatore di Smartphone, in Chrome

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 30 Marzo 2012

iPhone Emulator è un'estensione per Google Chrome che permette di emulare iPhone e vedere il sito mobile nel browser, utile per sviluppatori che usano Chrome.

Emulatore-iPhone-Chrome

Ormai qualsiasi tipologia di sito internet o blog si possegga non se ne ha solamente uno, bisogna averne due, e devono essere entrambi perfettamente funzionanti, la versione normale e quella per dispositivi mobili, solitamente si sviluppa/si controlla se il sito è a posto con il computer, non con smartphone o simili, se si utilizza Google Chrome con iPhone Emulator si potranno controllare entrambe le versioni con il computer.

Questo plugin è particolarmente utile per chi ha un sito web mobile ed utilizza Google Chrome come browser dato che, al contrario di Firefox che tramite User Agent Switcher permette di impersonare praticamente tutto, cambiare useragent con Chrome (non Chromium) può essere difficoltoso per qualcuno.

iPhone Emulator invece una volta che si è in una qualsiasi pagina web, dopo aver premuto il pulsante dell'estensione crea una nuova scheda del browser che emula un browser iPhone, i vantaggi di iPhone Emulator oltre l'effettiva comodità di visionare contemporaneamente la versione normale e mobile di un sito web sono anche che, dato che Google Chrome come il browser dell'iPhone si basano su Webkit, anche se visualizzata tramite browser la versione mobile sarà pressoché identica, anche la finestra si ridimensionerà automaticamente alle dimensioni di un iPhone.

Oltre installare l'estensione su Google Chrome l'unico requisito di iPhone Emulator è che per funzionare correttamente, dato che altrimenti verrebbe riconosciuto il browser è che dovete consentire l'estensione a funzionare in modalità incognito del browser, tutto qui.

Anche se è un articolo per webmaster dato che scrivo per tutti dico infine che iPhone Emulator può essere a tutte le persone anche per velocizzare la navigazione dato che i siti web mobili sono più veloci ed a volte includono delle caratteristiche molto comode che nella versione per computer normali non sono presenti.

Da qui potete installare iPhone Emulator su Google Chrome. Purtroppo l'estensione è stata rimossa, consiglio di provare Mobile Tester, va molto bene ed è migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.