ioDrive Duo: il Più Veloce SSD al Mondo

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 aprile 2009

ioDrive Duo di Fusion-io è un drive di memorizzazzione S.S.D. che memorizzerà fino a 1,28 TeraByte ad transfer rate massimo di 1,5 Gbytes/sec.

iodrive-duo-ssd-memorizzazione-piu-veloce

Questo componente hardware è una vera chicca dell'ultima tecnologia presente senza pensare a cose troppo futuristiche e magari impossibili, purtroppo da quello che ho visto per acquistarlo bisogna contattare direttamente la ditta Fusion-io perchè al momento non ancora presenti sul mercato e pensati per server.

ioDrive Duo, presente nelle capacità di memorizzazione di 160/320/640 GB e dalla seconda metà del 2009 anche con capacità di 1.28 TB è un prodotto sicuramente che può essere utilizzato su server e se riesce ad averlo è anche per un vero geek o da chi cerca prestazioni massime.

Caratteristiche dell'ioDrive Duo:

Il dispositivo di memorizzazione SSD ioDrive Duo è basato sulla tecnologia PCI Express x8 o PCI Express x4 2.0 quindi si potrà fare tranquillamente un upgrade senza dover per forza cambiare server o computer. L'ioDrive Duo ha un sistema di detenzione e correzione d'errore ed anche un chip di "auto-guarigione" viene chiamato che dovrebbe ridurre/azzerare  la manutenzione, sarà possibile anche utilizzarlo in RAID-1.

Velocità dell'ioDrive Duo:

  • Larghezza di bandain lettura: 1500 MB/sec.
  • Larghezza di banda in scrittura: 1400 MB/sec.
  • Numero di operazioni Input/Output al secondo in lettura: 186.000
  • Numero di operazioni Input/Output al secondo in scrittura: 167.000
  • Latenza <50 µsec

Le unità di memorizzazione ioDrive Duo saranno disponibili per aprile 2009, nel frattempo potete vedere i dettagli dell'ioDrive Duo direttamente da Fusion-io (il produttore).

Via engadget.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.