Inviare Fax Gratuitamente con l’iPhone

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 20 Dicembre 2008

Anche se non è una novità mi è sembrata degna di un post questa applicazione per iPhone che permette di inviare fax gratuitamente a qualsiasi numero di rete fissa italiano.

inviare-gratis-fax-iphone

Il procedimento e la ditta che offre il servizio gratuitamente è lo stesso per mandare fax gratuitamente con il computer ossia i fax vengono inviati come una normale e-mail ma invece di arrivare nella posta elettronica arrivano al fax.

Ricordo che non ci vuole assolutamente nulla per mandare fax con il computer, la stessa cosa vale per l'iPhone, bisogna solamente registrarsi al servizio, poi si riceverà un certificato di sicurezza che sarà la vostra firma digitale.

Una volta avuto questo certificato per mandare un fax con l'iPhone non serve altro che: mandare la mail con in allegato il vostro fax ed il certificato digitale a Faxator con oggetto il numero di fax del destinatario, tutto qui.

Qui trovate Faxator per iPhone.

Un commento su “Inviare Fax Gratuitamente con l’iPhone

  1. Ina

    Ciao!! Vorrei segnalare un servizio gratuito di Fax via Internet, http://www.freepopfax.com, Questo servizio permette di inviare 5 fax in un'ora, 120 fax in 24 ore verso diverse destinazioni del mondo, è possibile inviare dei fax ovunque nel mondo.

    Tutto è molto semplice, si deve indicare il numero del destinatario, la tua email, per ricevere la notifica con lo stato del documento inviato, si allega il documento da inviare, sono sopportati i seguenti formati pdf, doc, jpg, jpeg, tiff, png, gif... e si invia il documento.

    Semplice e efficiente, provate il servizio di fax via internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.