Invia un Messaggio all’indirizzo IP con IpMessage

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 02 settembre 2008

IpMessage è un servizio online che, se sapete l'indirizzo IP di chi volete contattare può inviargli un messaggio, niente metodi macchinosi tipo telnet o ssh.

messaggi-indirizzo-ip

L'indirizzo IP di un computer è quel numero univoco che lo localizza in internet e permette la comunicazione di dati tra computer e computer questo servizio memorizza i messaggi che si scrivono, e quando la persona che vogliamo che riceva il messaggio accede ad IpMessage riceverà il messaggio.

Va da sé che se chi dovrà ricevere il messaggio che scriviamo ha ha un indirizzo IP variabile, il messaggio, una volta cambiato l'indirizzo IP non lo riceverà l'interlocutore perciò è meglio non scrivere cose confidenziali se non si è d'accordo.

Per sapere l'indirizzo IP del nostro interlocutore o si chiede, anche IpMessage lo mostra se non si sa come fare oppure è possibile trovarlo, non è difficile saperlo, se cercate c'è nel blog c'è scritto sotto forma di un altro post.

Oltre permettere di inviare messaggi ad indirizzi IP, IpMessage ha anche la comodità di farseli mandare semplicemente da altre persone anche se non conoscono il nostro IP, premendo infatti il link "Direct IP Link" vi verrà mostrato un link che potrete condividere con chi vi dovrà inviare messaggi.

Come ho già accennato dico infine che IpMessage è anche un servizio online che mostra il proprio indirizzo IP pubblico, verrà mostrato in homepage appena si accede al servizio, è semplicissimo da usare per tutti ed in varie circostanze può essere utile.

Qui trovate il servizio online IpMessage.

Thanks to image dhpto.

5 commenti su “Invia un Messaggio all’indirizzo IP con IpMessage

  1. cirio

    non per criticare, ma non sanno più cosa inventarsi.. un web-service del genere è prossochè inutile, una registrazione con nick sarebbe molto più immediata.

  2. yuri Autore del post

    @cirio
    è originale però dai, hanno avuto l'idea ed intanto che è un messaggio è carino, quando saranno file comincia già ad essere più interessante 🙂

  3. maverik79

    di siti con i log ce ne sono tanti ma evidentemente le funzione di questo servizio sono altre:) un'idea puo essere quella di contattare dei peer a cui si è connessi

  4. roberto

    é possibile ad esempio rintracciare l'ip da questop messaggio che vi sto inviando?

  5. yuri Autore del post

    Si, sarebbe possibile Roberto, wordpress per auto difendersi (spam, ecc.) memorizza l'IP, io non me ne faccio niente se non non ci sono sabotaggi o casi particolari ( è scritto nella pagina "regole e privacy" 😉 ).

    Ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.