Internet 100 Ore, Naviga con Cellulare o Chiavetta

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Maggio 2010

Internet 100 Ore è un'ottima tariffa per navigare con il telefono cellulare, con le chiavette internet o con il cellulare ed il PC desktop.

Internet-100-Ore-poste-mobile

Stavo confrontando tariffe che permettessero di navigare in internet con il cellulare e/o con il PC e mi sono imbattuto in Internet 100 Ore di PosteMobile, è davvero un'ottima soluzione, in Tip and Tricks di Computer non può mancare la recensione di un'offerta del genere.

Non so se Internet 100 Ore di PosteMobile è un'offerta od è un piano tariffario sempre valido, comunque non ci sono problemi, si spendono 5 euro per fare una SIM dedicata alla navigazione al massimo.

Adesso arrivo al dunque, Internet 100 Ore per il momento è la tariffa per navigare con cellulari, con chiavette internet o con il computer desktop utilizzando il modem del cellulare che più si avvicina ad una FLAT, il prezzo è ragionevole.

Come s'intuisce dal nome tramite "Internet 100 Ore" si avranno a disposizione 100 ore al mese di navigazione tramite le reti HSDPA, UMTS o GPRS su computer o dispositivi mobili attraverso l'APN internet.postemobile.it ad un costo di 22 euro al mese (o 100 ore) oppure a 19 euro al mese/100 ore se si sceglie di ricaricare automaticamente la "promozione".

Ebbene, è il costo di un' ADSL, però con 100 ore in un mese di 30 giorni sono bensì 3,3 ore al giorno circa di navigazione, non è poco contando si potrà navigare sia con il cellulare, con la chiavetta internet attaccata al notebook/netbook sia con il modem del cellulare attaccato al PC desktop.

Per navigare con il notebook/netbook serve una chiavetta dedicata?, no, ho già presentato un'ottima chiavetta MyWave che è una chiavetta internet USB sbloccata, ovvero non legata a nessun operatore telefonico. Specifico che non sono riuscito a vedere dalla documentazione se ci va la SIM o bisogna impostare i parametri del modem da windows/linux/mac comunque non è un problema, se non ci si può inserire la SIM si navigherà tramite l'APN che ho detto sopra ed impostando i parametri della connessione che verranno forniti si è a posto.

Qui trovate la tariffa Internet 100 Ore sul sito di Poste Mobile, trovate tutte le istruzioni per come attivarla, ricordo che la copertura della SIM di PosteMobile è il 97% del territorio nazionale...tutta Italia.

9 commenti su “Internet 100 Ore, Naviga con Cellulare o Chiavetta

  1. urturino

    Già, ma c'è sempre la fregatura, infatti basta leggere "La navigazione ... e viene tariffata a scatti anticipati della durata di 15 minuti (ad esempio: se navighi per 10 minuti ti saranno comunque scalati 15 minuti)."

    Significa anche che se controllo la mia email 3 volte al giorno (tempo effettivo 2 minuti) se ne vanno 45 minuti, per 30 giorni sono 22 ore che se ne vanno solo per controllare la posta (tempo effettivo in un mese: 1 ora)

    È senza dubbio un ottima tariffa, ma ben lontani da una flat dove puoi davvero dire di pagare a prescindere dall'utilizzo.

  2. yuri Autore del post

    Hai ragione urturino, per te potrebbe essere ideale un'altra tariffa, oppure la potresti sfruttare, controlli la posta e...fai sincronizzare i documenti ad esempio, oppure altro.

    Sicuramente non è una flat, ma, visto che per la navigazione mobile per adesso non esiste ancora la flat è la tariffa più simile che ho trovato, senza contare che puoi navigare sia con il portatile sia con il cellulare 😉

    Ciao,
    Yuri.

  3. Francesco

    Ciao Ragazzi!
    Avete scoperto la FREGATURA, bravi.. siete molto attenti!!!
    (menomane che qualcuno avveduto sulle tariffe poco oneste esiste ancora!)

    Infatti gli scatti le compagnie di telecomunicazioni TUTTE si sono allineate (tipico atteggiamento "di cartello") = tutte d'accordo (per analogia un po' come fanno le Assicurazioni RC per le polizze e anche la Benzina). Si infatti, avete capito bene: sono tutte strategie concordate, in cui NESSUNO PERDE perchè tutti adoperano la stessa politica di prezzi o tariffe, a seconda del contesto di cui si parla.

    Ho aggiunto anche il discorso RC Auto e Benzina (compagnie petrolifere) per farvi aprire gli occhi su come si mettano TUTTI D'ACCORDO.

    OCCHI APERTI... CONSUMATORI!!!

    Bisogna segnalare agli enti di tutela dei cittadini/consumamatori che la storia a SCATTI di 15minuti va assolutamente RIVISTA!

    Leggete SEMPRE BENE I CONTRATTI PRIMA DI SOTTOSCRIVERLI, mi raccomando. 😉
    ciao.

  4. jose enrique sosa mendoza

    volevo sapere come contrllo il minuti residui de le 100 ore visto che io o messo una chiaveta sblocata no me viene fuori niente cosa poso fare

  5. yuri Autore del post

    Jose, sul sito di PosteMobile c'è scritto che:

    Puoi consultare la tua area personale (sul loro sito penso);

    Oppure puoi chiamare il numero gratuito 40.12.12.

    Ciao,
    Yuri.

  6. Paolo

    Ho avuto l'idea di attivare l'opzione Internet 100 Ore di POSTEMOBILE per poter navigare velocemente (vedere anche la TV sul PC con lo smartphone come router):
    Fregatura totale: connessione lenta come una lumaca che per caricare una pagina normale senza animazioni ci vogliono 10 minuti, (figuriamoci i video). Paradossalmente invece la connessione wap era più veloce ma non avevo il credito per poter vedere dei video senza spendere la casa.
    Avro chiamato una decina di volte l'assisitenza e l'unico risultato è farmi il fegato amaro e capire che POSTEMOBILE vende ciò che non ha. VODAFONE si fa pagare e poi incula POSTEMOBILE che a sua volta ....

  7. yuri Autore del post

    Si Paolo, le poste non hanno banda, la comprano (non so solo da Vodfone), comunque conta che questo articolo è del 2010, allora era una buona promozione per navigare, ora non so, dipende dalle esigenze e dalla zona in cui si è, ovvero bisogna sapere da che rete si è coperti.

    Fatto sta che anche oggi Poste Mobile ha altre buone offerte, come quella da 1 GB, chiamate e SMS a numeri PM a 6€/mese, ma le offerte cambiano, e da qualsiasi ISP saranno sempre più vantaggiose per la rete mobile se vogliono accaparrarsi clienti 😉

    Ciao ciao,
    Yuri.

  8. Franco

    Postemobile 100 ore e' una fregatura.Superati I 20 gb di traffico non navighi piu' (per aprire un sito non basta mezz'ora.sempre se non ci sono animazioni senno' lascia perdere) e la chiamano 100 ore, sono penosi.In un'altro paese questi comprtamenti verrebbero fatti pagare Caro, ma noi italiani siamo dei gran coglioni gestiti da cio' che meritiamo. Per dovere di informazione nel contratto postemobile 100 ore viene menzionata la possibilita' di un rallentamento della connessione in modo momentaneo. Io sono 8 giorni che non riesco a leggere le email.Questo sarebbe il" momentaneo".

  9. yuri Autore del post

    Ciao Franco,
    se da contratto dice che finito il traffico non navighi più dopo X GB (non lo fa solo PosteMobile) purtroppo tant'è, bisogna limitare l'utilizzo dei dati mobili anche se le i costi si sono abbassati ed il traffico disponibile è maggiore.

    L'unica pecca effettiva di PosteMobile a mio avviso è che è un operatore virtuale, non sempre prende bene e la velocità è subordinata alla velocità della rete che prende in quella zona.

    Ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.