Informazioni Attendibili: Vogliamo Retrogredire?

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 maggio 2009

Nel leggere un articolo mi son detto "se succede così andiamo indietro invece di migliorare", consiglio di prestare attenzione alle informazioni attendibili.

evoluzione-informazione-news

Comincio con il dire che la fonte ed il punto di vista originale potete leggerlo/a su baekdal (in inglese), un articolo anche un po in ottica marketing, io dico la mia, in particolare credo che questa previsione se si avverasse sia un male per l'informazione attendibile.

Senza dire anno per anno com'è cambiata l'informazione si vede chiaramente come in base all'evoluzione tecnologica sia cambiato il mondo delle informazioni, prima ci si passavano news a voce poi è nata la radio e si sentivano alla radio, c'è stata poi la televisione, poi internet che sta pian piano annullando la televisione (solo le news).

Dopo internet non c'è stato più niente, molto male vuol dire che le idee si sono fermate, almeno idee sensazionali non ne ha più avute nessuno. Visto che non c'è nient'altro oltre internet lo si cambia, siti web/blog/social network/web 2.0/web 3.0/ecc..

Dall'immagine che rappresenta il grafico temporale del cambiamento delle fonti d'informazione/fonti di news delle persone, attualmente, nel 2009, si può vedere che è il culmine dei social network ma anche che comincia il loro declino e cominciano a prendere piede i social news come fonte d'informazione, il passato è inconfutabile, il futuro...si può cambiare ed è solo un bene cambiarlo se andrà come dice la previsione.

...Continua la pagina successiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.