In homepage hai un motore di ricerca?, solo uno?

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 05 giugno 2008

Di solito la homepage del browser la si imposta che punta ad un motore di ricerca o che mostri news, se la si imposta a motore di ricerca eccone una alternativa, Sputtr, una hompage per il browser con ben 36 motori di ricerca, appena aperto il browser se la prima cosa che si fa è cercare troverete di sicuro quello che volete.

homepage con più motori di ricerca

Seppur sia presente una grande scelta di motori di ricerca l'utilizzo di Sputtr è semplicissimo, basta digitare il termine desiderato poi premere il bottone in base a quale motore di ricerca si desidera ricercare, tra i motori sono presenti, google, google immagini, google video, yahoo, live, ask, technorati, wikipedia ed altri, si trova davvero di tutto velocemente.

Per chi non lo sapesse faccio presente che non c'è niente da installare per poter usare Sputtr come homepage del browser ed è compatibile con tutti i browser e tutti i sistemi operativi, è un normale sito internet, che, se non voleste impostarlo come homepage nel caso non voleste cambiare la vostra potrete semplicemente aggiungerlo ai preferiti del browser.

Siccome non l'ho ancora scritto in questo blog nella data in cui pubblico questo articolo, e ci sarà qualcuno non capace, di seguito dico anche come impostare la homepage si Mozilla Firefox e su Internet Explorer.

Come impostare la homepage su Mozilla Firefox:

Bisogna entrare in "strumenti->opzioni", andare nella scheda "Principale", nel campo "pagina principale" basta inserire l'indirizzo di Sputtr o quello che volete, e, appena sopra bisogna impostare la preferenza che mostri la homepage quando si avvia firefox, a "mostra la pagina principale".

Come impostare la homepage su Internet Explorer:

Basta andare nel pannello di controllo (ovviamente su Windows), bisogna selezionare "opzioni internet" e nella scheda "generale", nel campo "pagina iniziale" basta scrivere l'indirizzo internet di Sputtr o del sito web che volete sia la vostra homepage.

Qui trovate Sputtr che potete impostare come homepage per cercare quello che volete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.