Imposta il Router con Simple Port Forwarding

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 30 Gennaio 2009

Simple Port Forwarding è un programma che permette di aprire le porte del router direttamente facilmente senza toccare le configurazioni dello stesso.

impostare-router-facilmente-simple-port-forwarding

Il port forwarding è quell'operazione che serve per aprire determinate porte del router, indispensabile per avere l'id alto di emule, per scaricare più veloci con un qualsiasi programma P2P o per giocare a determinati giochi online, con Simple Port Forwarding si farà facilmente senza entrare nelle configurazioni del router, difficili per qualcuno.

Datogli il modello di router, la porta da aprire (in immagine è la n°1), username e password entrare nel router e premendo "Update Router" Simple Port Forwarding aprirà la porta desiderata all'istante.

Cliccando il bottone + in parte ad "update router" è possibile anche aggiungere porte da aprire anche se non le si conosce, ovvero ammettendo che si vuole aprire le porte ad emule:

  • Si sceglie marca e modello di router.
  • Si schiaccia il simbolo rosso che trova l'ip del router.
  • S'inserisce username e password del router.
  • si schiaccia il più fino (vedere l'aggiornamento) e nella scheda database si trova e seleziona "emule (standard ports)".
  • Si preme "Update Router".

Altre caratteristiche interessanti di Simple Port Forwarding è che c'è anche la versione eseguibile/portatile e che si possono aggiungere al database dei 678 programmi già preconfigurati (bottone +) anche porte/programmi personalizzati per aprire così facilmente le porte di tutti i router che si vuole.

Aggiornamento:

Con la nuova versione del programma, una volta aperto Simple Port Forwarding si aprirà anche una scheda che si chiama "come iniziare" basta fare quello che vien detto nella scheda, il software è anche in italiano.

Qui potete fare il download di Simple Port Forwarding.

Via gHacks

3 commenti su “Imposta il Router con Simple Port Forwarding

  1. Anonimo

    si schiaccia il più fino ??? cosa devo schiacciare ???

  2. yuri Autore del post

    Ciao Anonimo, ho guardato e si è aggiornato il programma, ho aggiornato l'articolo, è ancora più semplice, viene detto cosa fare adesso...in italiano 😉 .

    Ciao,
    Yuri.

  3. paolo

    Questo sito è veramente utilissimo, giuro: MI HA SALVATO. In 15 semplici minuti, dopo aver inserito le informazioni base come il nome del router e il programma che si è interessati a sbloccare, ti apre le porte in maniera semplice e veloce... Da notare in oltre che il programma è molto leggero e non è d'intralcio alla velocità del computer... Un ringraziamento speciale. Paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.