ImgOps: Aplicazione per le Immagini Comodissima

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 02 Aprile 2011

ImgOps è un'applicazione online per le immagini davvero molto comoda, permette di convertirle, condividerle, ridimensionare, aggiungergli effetti ed altro.

ImgOps

Ci sono tantissimi servizi web che permettono di modificare immagini, semplicemente o facendo fotoritocco, condividerle, fare l'hosting free d'immagini, convertirle su altri servizio online, ottimizzarle, aggiungergli effetti speciali, digitalizzarle, ovvero fare del testo presente nell'immagine in testo modificabile (OCR), farne un OCR ed anche fare la ricerca inversa d'immagini come fa TinEye, ImgOps è eccezionale, fa tutto questo!

Cosa sarà mai ImgOps od Image Operations meta-tool?, in realtà non è niente di speciale riguardo la programmazione ma è formidabile riguardo la comodità che offre, infatti una volta inserito il collegamento internet (l'URL) di un immagine oppure dopo averla caricata dal computer, una volta caricata dal server remoto o dal computer su ImgOps selezionando un servizio web esterno presente nella categoria modifica, effetti, condivisione, fotoritocco od altro ImgOps la passerà al servizio web.

La comodità è ovvia e molta, tramite un solo segnalibro/bookmark si potrà fare alle immagini od alle fotografie praticamente di tutto, però ImgOps è ancora più comodo, esiste infatti un pratico bookmarklet che permette di fare tutto quello che si vuole alle fotografie/immagini in pochi click e senza installare niente, da qualsiasi sistema operativo.

Una volta portati al sito di ImgOps basta infatti trascinare il bookmarklet nella barra degli strumenti del browser, e, quando si apre un'immagine presente online nel browser web, premendolo è poi possibile scegliere l'azione che si desidera fare, semplice e pratico.

Qui trovate il sito di ImgOps, il bookmarklet è il primo link blu, non premetelo ma trascinatelo nella barra degli strumenti od aggiungetelo ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.