iMediaStreams un’Affiliazione Interessante

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 27 Settembre 2008

Guardando gl'accessi di feedburner ieri sera vedo visite da parte di iMediaStream, non ho trovato informazioni in italiano ma leggendo sul suo sito e in vari siti e blog americani si prospetta come un affiliazione interessante.

imediastreams

Ho scoperto che la società di iMediaStream sta lavorando insieme al New Jersey Institute of Technology per rendere disponibile un nuovo prodotto con nome in codice COOB che collegherà/valuterà il comportamento degli utenti sia online che offline per offrire un targeting molto accurato.

La società, con i suoi tre prodotti vede il "comportamento" degli utenti e le sue preferenze, molto interessante quanto dice:

Working in conjunction with the proprietary products of iPoint, iServe and iMusic, it is now possible to unlock the social networks to identify, categorize and rank users' demographics, opinions and interests regarding specific topics, brands, videos or songs.

Tradotto:

Il lavoro in combinato con i prodotti di proprietà di iPoint, iServe e iMusic, rende possibile lo sblocco di reti sociali per individuare, classificare e ordinare gli utenti, la demografia, le opinioni e gli interessi in relazione a specifici argomenti, marche, video o canzoni

Praticamente da quello che ne ho capito, valutando  quello che scaricano, quello che linkano e quello che ascoltano gl'utenti su iPoint, iServe e iMusic riesce a classificarli per offrire così un targeting di annunci, video o download in affiliazione mirato.

Personalmente non mi danno fastidio queste indagini di mercato, perché alla fine poi recano anche un servizio utile per l'utente dandogli quello che vuole poi non invadono il personale.

Questo è il sito di imediastream dove potete trovare approfondimenti magari scriverci anche qualcosa, o sul vostro blog o nei commenti sareste così i secondi in italia, il primo sono io 🙂 .

2 commenti su “iMediaStreams un’Affiliazione Interessante

  1. Napolux

    Si dice "feedburner" 😛

    Molto interessante l'articolo cmq 😛

  2. yuri Autore del post

    azz mi sbaglio sempre, più che l'articolo quell'affiliazione è interessante, tutti e due dai 🙂
    ciao napolux

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.