ImageShack Uploader: Risparmia Banda e Spazio del Blog

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 10 Settembre 2009

ImageShack Uploader, plugin per wordpress, fa risparmiare banda e spazio del server quindi anche il prezzo dell'hosting, ideale per hosting gratuiti o con poche risorse.

ImageShack-Uploader

Per chi non avesse capito il funzionamento di ImageShack Uploader anche se si capisce dal nome e come fa a far risparmiare tutte quelle cose ne spiego in parole semplici il funzionamento qui sotto.

Ogni immagine che viene caricata su di un server, pur piccola che sia consuma spazio, e, quando si apre la pagina web di quel sito con il browser per far vedere l'immagine viene anche consumata banda.

Su di un sito o blog basato su wordpress, mentre si scrivono pagine o post c'è l'opzione che fa caricare le immagini sul server, questo plugin mette l'opzione di caricare le immagini ma su ImageShack non sul server del sito facendo così risparmiare banda e spazio, quelle immagini si potranno poi inserire nel blog/sito dal pannello di amministrazione di wordpress.

Installare ImageShack Uploader è altrettanto semplice, se lo si fa manualmente lo si carica via FTP nella directory /wp-content/plugins/ e poi lo si attiva dal pannello di controllo di wordpress oppure si può scaricare ed installare dal gestore di plugin di wordpress.

Qui potete fare il download di ImageShack Uploader, ripeto, lo consiglio per hosting gratuiti o con risorse limitate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.