Icon Plugin for PhotoShop

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 20 Luglio 2010

Icon Plugin for PhotoShop da come si capisce dal nome è un plugin per Adobe Photoshop che permette di importare ed esportare icone .ICO con Photoshop.

Icon-Plugin-for-PhotoShop

Anche se i file icona .ico sono usatissimi, su windows sono il formato di file icona preferito, e, per i siti web quello consigliato, un software di tutto rispetto come Adobe Photoshop non permette di importarli e modificarli, tramite Icon Plugin for PhotoShop si potrà fare fotoritocco di icone, icone-ritocco 🙂 .

Praticamente Icon Plugin per Photoshop aumenta le funzionalità di Adobe Photoshop con la capacità di esportare e importare le icone di Windows (. ICO), come ho detto prima comu7nque non solo windows è compatibile al formato di icone .ico.

Parlando di interpolabilità bisogna anche menzionare la vastità di sistemi operativi windows supportati da Icon Plugin for PhotoShop ed anche il fatto che non può essere usato solo con Adobe Photoshop, con quello lo si può utilizzare con Photoshop 5.0, 6.0, 7.0, CS (testato con Photoshop CS 2), in più può lavorare con Elements, AfterEffects, Premiere, PhotoDeluxe, Corel PhotoPaint, PaintShop Pro e Painter, il tutto su Windows 95/98/ME/2000/NT/XP/2003/Vista/7, richiede solo 32MB RAM, un CPU Pentium-233 MHz ed 1MB di spazio libero sull’Hard Disk.

Visto che l’ho testato con Adobe Photoshop, per installarlo su di esso bisogna solo scaricare l’archivio, estrarlo e copiare i file ico.8bi e png.8bi nella directory C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop XXX\Plug-In\Formati di file, dove, le tre X sono la versione di Adobe Photoshop.

Concludo dicendo che Icon Plugin per Photoshop è davvero una comodità perché evita di installare programmi per fare/editare icone, e, dico anche che più l’icona originale è di grandi dimensioni maggiore è la qualità.

Da qui potete fare il download di Icon Plugin per Photoshop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.