Http explorer: Fai del tuo PC un Server

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 maggio 2009

Http explorer è un programma anche eseguibile per windows xp/vista che permette di trasformare il PC in un server per condividere file, video, musica, ecc.

http-explorer-trasformare-computer-server

Questo è un semplice programma gratuito che permette il file sharing tra computer, dispositivi mobili e/o qualsiasi cosa che possa accedere alla rete...sharing web fatto con il proprio computer trasformato in web server accessibile da chi si vuole lo sia, si possono impostare utenti e permessi di condivisione, chi potrà guardare i file, chi potrà scaricare, chi potrà cancellare i files, ecc.

Il motivo perchè si dovrebbe usare un programma come Http explorer, od altri programmi simili, alcuni li trovate nel blog è molto semplice, cioè, si condividerebbero files solo con chi vuole e si potrebbero scaricare solo da chi si è autorizzati, evitando così di andare fuori legge ed anche aumentando la velocità di download/upload.

Http explorer anche se non ha la traduzione italiana ha un'interfaccia molto user friendly, richiede poca configurazione (bisognerà aprire le porte del firewall ovviamente) e la versione eseguibile permette di trasformare addirittura la pendrive usb in un server.

Qui potete fare il download di Http explorer.

Via instant fundas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.