HP Slate 7, un Tablet che costa Poco ma che Vale Molto

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 18 Novembre 2014

L'HP Slate 7 Plus 4200eg è un tablet PC da 7 pollici con Android che costa poco, rispetto la concorrenza molto meno, allo stesso tempo viste le caratteristiche vale molto, un buon affare.

Tablet-HP-Slate-7

Non solo per il periodo di crisi in cui si vive, ma, per una mentalità che odia gli sprechi e predilige il valore effettivo piuttosto che quello percepito, sicuramente, molte persone che vogliono un tablet invece di prendere quelli più rinomati prendono un tablet economico senza badare troppo alla moda.

Seppur tablet economici non siano sempre scadenti paragonati all'HP Slate 7 sono irrilevanti, è eccezione, migliore e di marca ma che concorre con i tablet più rinomati riguardo a caratteristiche tecniche perché anche questo tablet ha ottime caratteristiche, una recensione è quindi obbligatoria seppur non sia propriamente un computer quindi un può fuori il tema principale di questo blog.

Particolarità dell'HP Slate 7

Senz'ombra di dubbio la più evidente ed interessante particolarità dell'HP Slate 7 Plus 4200eg è il prezzo, che, se comparato con le sue caratteristiche tecniche gli dona un eccezionale rapporto qualità prezzo, essa non è però l'unica.

HP stessa racchiude le particolarità maggiori dell'HP Slate 7 in tre insiemi:

  • Monta Android;
  • Ha il Beats audio;
  • Stampa in Wi-Fi.

Seppur la maggior parte dei tablet oggi presenti sul mercato monti Android, non è un pregio solamente perché è il primo tablet di HP che monta Android ma bisogna assolutamente menzionare che questo tablet è stato realizzato con Android 4.2.2 ma sono disponibili aggiornamenti ufficiali che lo migliorano.

Il beats audio e la stampa in Wi-Fi potrebbero ritenersi due caratteristiche che non necessariamente sono delle particolarità, però, la stampa con stampanti HP risulterà semplice e veloce in Wi-Fi, e, visto il grande utilizzo multimediale dei tablet e la comodità che apportano per far questo, vedere film, video e sentire musica con un audio migliore rispetto ad altri tablet non è un male, e questa è solo una piccola caratteristica tecnica che possiede l'HP Slate 7.

Specifiche tecniche dell'HP Slate 7 Plus 4200eg

L'audio "beats audio" seppur sia una particolarità che a qualcuno può piacere più che ad altri è pur sempre una caratteristica irrilevante dell'HP Slate 7, non permette di utilizzare il tablet velocemente e con fluidità nelle più diverse occasioni, l'hardware di cui è dotato invece si.

Le principali caratteristiche hardware dell'HP Slate 7 sono:

  • Il processore che è un NVIDIA TEGRA 3 A9 Quad Core da 1.3 GHz;
  • La memoria RAM che ha in dotazione è di 1 GB, DDR3;
  • Lo schermo da 17,8 Cm (7 ") ha una risoluzione di 1280x800 pixel (HD) ed è full touch;
  • Possiede 8 GB di spazio di archiviazione su eMMC SSD ed è espandibile con microSD capienti al massimo 32 GB;
  • Ha un uscita cuffia da 3,5 mm (jack) ed un ingresso per il microfono;
  • Possiede una webcam VGA anteriore ed una foto/video camera da 5 Megapixel nella parte posteriore;
  • Può connettersi a reti Wireless con gli standard 802.11b/g/n ed ha il Bluetooth 3;
  • Come sensori ha l'accelerometro, e, la batteria da 1 cella agli ioni di litio è riferito da HP che permette di riprodurre 5 ore di video prima di scaricarsi.

Senz'ombra di dubbio qualcosa rispetto ad i concorrenti all'HP Slate 7 manca, guardando le caratteristiche tecniche e le particolarità di questo tablet, ed il prezzo di solo 130€ circa (quando è in offerta) lo rende un tablet economico ma con grandi caratteristiche, un affare anche per i più esigenti.

Qui potete comprare l'HP Slate 7 al prezzo riferitovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.