Home Ftp Server: un Server Ftp a Casa

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 09 marzo 2009

Home Ftp Server è un programma che consente di trasformare il computer di casa in un server ftp per condividere i propri files o scaricarli a distanza.

home-ftp-server-fare-server-ftp-casalingo

Anche se sono presenti due guide in PDF, per settare Home Ftp Server la configurazione è a dir poco nulla, una volta scaricato il programma, installato, basta andare nella scheda "Ftp Server" e premere il bottone "start Server" per aver fatto il server.

Anche se Home Ftp Server è molto intuitivo ovviamente le guide è doveroso leggere se si vuole impostare per bene il server, sono molto semplici anche quelle, la prima dice come impostare il server FTP, testarlo ed impostare un account,  mettergli la password e impostare i relativi permessi che avrà sulla directory che impostiamo per quell'account.

Letta prima guida si potrà da subito condividere i propri files od avere la possibilità si scaricarli a distanza, la seconda guida è una descrizione del protocollo FTP, la porta usata e le modalità che usa.

I due manualetti (3 pagine e 1 pagina) sono in inglese, il primo si capirà benissimo perchè ho già descritto la metà e perchè ci sono le immagini, se voleste leggerli ma non sapete l'inglese, qui scoprite come tradurre i documenti PDF online.

Mentre qui si fa il download di Home Ftp Server.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.