Health Check: Posso installare WordPress?

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 14 Ottobre 2010

Health Check è un plugin per wordpress che controlla lo stato di aggiornamento del server e dice se supporta i requisiti di WordPress 3.2.

Health-Check-Wordpress-Hosting

Nel cercare di ridurre il consumo di risorse dell'hosting da parte di wordpress, ricontrollando la pagina dove viene descritta l'installazione tecnica di wordpress scopro Health Check, per ora semplice ma già utile, in futuro sarà più tecnico ma molto più utile.

Per il momento Health Check è un plugin adatto a tutti, non che in futuro non lo sia ma perchè è estremamente semplice, una volta che lo s'installa ed attiva mostra solo se le versioni di PHP e MySQL del server non sono troppo basse per soddisfare i requisiti annunciati per WordPress 3.2, quindi indirettamente avverte che si dovrebbe cambiare hosting se si vuole fare un progetto duraturo, si può anche far controllare i vari hosting da persone che già li utilizzano.

Health-Check-Netsons

Oltre averlo installato e provato però ho anche ispezionato il codice di Health Check Alpha, la futura versione non controllerà soltanto la versione di PHP ed il database MySQL, ma il file di configurazione di wordpress, se è attivo cron sul server e molto altro, praticamente tutte le caratteristiche che deve avere il server descritte nel manuale d'installazione tecnica di wordpress linkato ad inizio articolo.

Da qui potete fare il download di Health Check, se doveste/voleste cambiare hosting/server o prenderne uno ricordo che Netsons è un hosting con ottimo rapporto qualità/prezzo, il migliore e potete vedere dall'immagine che è anche molto aggiornato.

Thanks to first image cinefilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.