Hawkscope: Esplora facilmente le Directory

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 10 aprile 2009

Hawkscope è un programma gratuito e multipiattaforma che permette di esplorare molto facilmente le directory, con un click si arriva dappertutto.

hawkscope-esplorare-directory-filesystem

Per poter arrivare in un'area "remota" del filesystem solitamente bisogna fare almeno 10 click e scrollare molto, invece, una volta installato ed avviato Hawkscope si piazzerà nella sistem tray la sua icona, se cliccata ci sarà un menu da dove si potrà esplorare/aprire qualsiasi cosa con un solo click, vedere immagine.

Non è tutto qui, Hawkscope non permette solo di velocizzare l'esplorazione del filesystem, ci sono anche alcuni plugin che ne aumentano le funzionalità.

Di base c'è installato il plugin Open With che permette di scegliere con cosa aprire i file, sono presenti anche: Gmail Checker che controlla se è arrivata posta nella casella di posta elettronica di Gmail; Execute che permette di avviare programmi daHawkscope; Twitter che permette d'integrare twitter in Hawkscope; Googlescope che permette di fare ricerche in google.

Un piccolo ma interessante ed utile programma.

Qui potete scaricare Hawkscope per windows xp/vista, MAC OSX tiger/leopard, ubuntu i386/amd64 od in sorgenti, qui ci sono i plugin per Hawkscope.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.