Hack ai Plugin di WordPress per Velocizzare il Blog

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 22 agosto 2009

Questo è un'altro hack ai plugin di wordpress che permette di velocizzare/ottimizzare sostanzialmente un blog self hosted basato su wordpress.

hack-plugin-wordpress-velocizzare-blog

Dopo aver fatto l'hack ai plugin di wordpress per velocizzare il blog togliendo codice inutile è possibile fare di più, anche in questo caso le modifiche che andranno fatte variano da blog a blog in base ai plugin che usa.

Nel post dove spiego come togliere codice inutile per alleggerire le pagine quindi il caricamento del blog si usano i tag condizionali per definire in quali pagine dovranno essere utilizzati i fogli di stile (CSS) dei plugin, qui invece non si toglierà niente, si sposteranno i javascript che inseriscono i plugin nell'header e si metteranno nel footer per velocizzare il blog.

Come spostare nel footer gli script dei plugin per velocizzare il blog

Prima un po di teoria:

Come ho spiegato nel post dove dico com'è fatta la pagina HTML perfetta nella sezione head della pagina web gli script vanno messi dopo tutti i meta ed i fogli di stile e vanno richiamati e non scritti nella loro interezza, però, qualche plugin per wordpress li mette nella loro interezza noi li sposteremo nel footer del blog così saranno caricati quando si è caricato tutto il resto.
...Continua la pagina successiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.