Guida sulla Sicurezza dei Browser

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 13 gennaio 2009

Questa guida sulla sicurezza dei browser realizzata dal team di sicurezza google non dice come aumentare la sicurezza, compara la sicurezza dei vari browser, ideale per sceglierlo.

scegliere-browser-sicurezza

Quando si sceglie il browser, perchè si deve scegliere non bisogna restare fossilizzati su internet explorer se utenti windows, oltre la grafica, la stabilità, l'usabilità, la sicurezza è un requisito essenziale.

Il security team di google ha fatto il Browser Security Handbook che è un documento di ben 60 pagine dove vengono valutati tantissimi aspetti riguardanti la sicurezza dei vari browser.

I browser presi in considerazione per i test sono quelli più usati, ossia: Microsoft internet explorer 6/7 e 8 è beta, Firefox 2 e 3, Safari, Opera, Chrome, Android.

Io uso, consiglio e continuerò a consigliare firefox, perchè i requisiti che ho elencato sopra li soddisfa tutti e si possono estendere: per la grafica, si può cambiare il tema ed anche fare se si vuole; stabile è stabile anche con molte applicazioni, se dovesse andare in crash ha il ripristino della sessione precedente; è molto usabile e se si vuole anche di più con i plugin; riguardo la sicurezza un piccolo esempio lo si può vedere nell'immagine del post, ci aggiungo che anche la privacy che è come tutti i browser, con un plugin si navigare anonimi al 100%.

Qui potete leggere il Browser Security Handbook (in inglese).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.