Guida/eBook per Template di WordPress

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 21 Novembre 2009

Questa è una guida in formato PDF ovvero un'ebook, per principianti, che insegna le funzioni dei template di wordpress, permette di conoscerli e/o di migliorare i temi scaricati.

guida-ebook-free-template-wordpress

WordPress è il CMS più usato per fare blog, sicuramente perchè è semplice da usare, gratuito, modificabile/personalizzabile visto che è Open Source e perchè funziona bene; di template ce ne sono tantissimi free, però, vuoi per ottimizzarli, vuoi per renderli in italiano, o per modificarli/modificare il comportamento del blog una ritoccata è d'obbligo, volete pagare?.

A volte le modifiche da fare sono delle banalità, però, se non si sa dove mettere le mani bisogna farsi aiutare se si conosce qualcuno altrimenti si paga, questo ebook, fatto niente di meno che da un'autore di WPShout, un "guru" di wordpress vi permetterà di arrangiarvi e di risparmiare.

Purtroppo l'autore è americano e purtroppo anche l'ebook lo è, però, al giorno d'oggi chi non sa l'inglese, lo so anch'io un po 🙂 , e, se non si sa per niente Google translate permette di tradurre anche i documenti, veniamo al contenuto dell'ebook, sono 5 capitoli:

  • Le basi dei template di wordpress;
  • I files index.php e style.css:
  • l'header, il body ed il footer del template;
  • I vari file del tema;
  • Le pagine "avanzate".

Nell'eBook di WPShout in ogni capitolo non c'è solo la teoria del funzionamento del template di wordpress ma ci sono anche le spiegazioni delle varie funzioni, il loop ad esempio, com'è formato e come s'inseriscono elementi e tante altre cose.

Volevo mettere un'altra cosa per i template di wordpress ma la metterò più avanti, vi assicuro che è molto bella, intanto da qui potete fare il download dell'ebook per conoscere i template di wordpress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.