Guarda le keyword con PPC Web Spy

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 05 Febbraio 2009

PPC Web Spy è un plugin proprietario (non di mozilla) per firefox che permette di vedere che keyword vengono utilizzate da inserzionisti di google adwords.

ppc-web-spy-keyword-adword-adsense

Quando si fa una normale ricerca con google si vedono annunci pubblicitari a destra ed in alto, se si è inserzionisti di google adwords oppure publisher di google adsense potrebbe essere molto utile vedere che keyword usano, PPC Web Spy permette di farlo.

Con PPC Web Spy non è solo possibile vedere che keyword vengono usate da un'annuncio pubblicitario ma anche la ricerca media, il costo medio ed il costo massimo, molto utile sia se si usa adword o adsense.

Sotto ogni link a pagamento PPC Web Spy mostrerà un quadratino che se cliccato mostra con che keyword è in adword quel dominio (gli annunci che ha) e dove questo punta, la posizione dell'annuncio, quanto paga mediamente, quanto paga al massimo, i click ricevuti al giorno (migliaia) ed il costo al giorno.

Oltre a quello con PPC Web Spy è possibile anche vedere i link a cui puntano gl'annunci e schiacciando "il più" in alto a destra della finestra di PPC Web Spy si può anche immettere un dominio o determinate keyword da cercare e si verrà rimandati allo Strumento per le parole chiave di Google AdWords.

Faccio presente che la versione gratuita è liberamente utilizzabile ma esiste anche una versione a pagamento che mostra più keyword.

Qui potete scaricare PPC Web Spy, bisognerà registrarsi, negare l'acquisto per un paio di pagine (in fondo) e poi scaricare per usarlo gratuitamente.

Via Search Engigne Journal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.