Google+ Tab, Google Plus in Thunderbird

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 04 novembre 2011

Google+ Tab è una comoda estensione per Mozilla Thunderbird e gli utilizzatori di Google Plus che permette di accedere velocemente a Google+ da Thunderbird.

Google-Plus-Tab-Thunderbird

Come sicuramente qualcuno saprà Mozilla Thunderbird permette anche di accedere a siti internet, può anche aprire direttamente nel client tutti i link della posta elettronica con ThunderBrowse, seppur Google+ Tab aggiunge a Thunderbird solamente il bottone per accedere velocemente a Google+, grazie alla google bar permette anche di accedere ad altri servizi Google ed ha altre utilità.

La maggiore utilità di Google+ Tab infatti, a mio avviso, è che fa evitare le distrazioni derivanti dai continui avvisi delle notifiche di Google+, le quali quelle via email si possono benissimo disattivare se si utilizza Google+ Tab e ne consegue risparmio di tempo che si sprecherebbe visualizzando Google+ tramite browser però non si rinuncia agli aggiornamenti di Google+.

Con Google+ Tab basta tener aperto Thunderbird, anche minimizzato con MinTrayR (che funziona anche con l'ultima versione di Thunderbird) o con programmi simili, e, ogni tanto, mentre si controlla la posta elettronica si da uno sguardo a Google+.

Come ThunderBrowse, anche Google+ Tab per funzionare correttamente ovviamente deve poter memorizzare l'username e la password, non è necessario farlo in modo continuato, anzi, lo sconsiglio, l'unica cosa che bisognerà assolutamente fare è quella di attivare i cookie in thunderbird se sono stati disattivati, tramite le preferenze di Thunderbird, nella sezione "Sicurezza", nella scheda "Contenuto web" potete vedere se li accettate oppure no.

Da qui potete fare il download di Google+ Tab e poi una volta scaricato trascinato nella scheda dei plugin di Thunderbird lo installate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.