Google Suggest 4 Google Insights for Search

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 05 Febbraio 2011

Google Suggest 4 Google Insights for Search è un estensione per il browser utile per trovare idee le parole chiave usate da SEO, per AdWords o per altro.

Google-Suggest-4-Google-Insights-for-Search

Google Insights for Search od in italiano “Google Statistiche di ricerca” indubbiamente oltre che per fini puramente statistici è utilizzato e trova il suo maggiore utilizzo ed utilità per trovare idee per parole chiave da utilizzare per ricevere maggiore traffico web, può essere utilizzato se si utilizza AdWords per impostare la strategia anche futura e qualcuno lo può utilizzare anche per AdSense, Google Suggest 4 Google Insights for Search inserisce in Google Statistiche di ricerca la comodità di Google Suggest, i suggerimenti di Google.

Dopo aver brevemente introdotto Google Insights for Search è giusto dire cos’è e cosa fa Google Suggest 4 Google Insights for Search:

Google Suggest 4 Google Insights for Search è uno script di Greasemonkey quindi per Firefox od estensione per Google Chrome, oppure si può mettere lo script su Google Chrome come ho fatto io, che, una volta che ci si è portati in Google Statistiche di ricerca aggiunge la funzionalità di Google Suggest a Google Insights stesso, questo vuol dire che oltre vedere i trend passati, presenti e la predizione di quelli futuri delle ricerche effettuate su Google per una determinata parola chiave è possibile vedere i suggerimenti che Google incorpora nella barra di ricerca.

Questo vuol dire che Google Suggest 4 Google Insights for Search è tool che permette effettivamente di trovare idee per le parole chiave si vanno a cercare in base l’argomento desiderato, suggerimenti di Google che elabora in base i suoi algoritmi, non è da poco.

Com’è possibile vedere dall’immagine questi Google Suggest potranno anche essere personalizzabili in base la lingua che si vuole quindi adattarli al targeting geografico del sito web.

Qui trovate Google Suggest 4 Google Insights for Search nella versione per greasemonkey e qui nella versione estensione per Google Chrome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.