Google Shortcuts lite per Google Chrome

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 28 Agosto 2010

Google Shortcuts lite è un'estensione per Google Chrome che permette di accedere con un click a tutti i servizi google, davvero comodissimo.

Google-Shortcuts-lite

Prima di dire la semplice ma molto utile funzionalità di questa estensione per Google Chrome è giusto che faccio un passo indietro e racconti la "saga" di Google Shortcuts lite e delle estensioni simili che ho fin'ora presentato:

Anche se l'ho presentato esattamente un mese dopo ho personalmente cominciato ad utilizzare prima Google Shortcuts per firefox, ormai non posso più fare a meno visto che trovo estremamente veloce e comodo avere una barra di bookmark con applicazioni google, dopo aver presentato Google Shortcuts per firefox ho cercato e trovato l'equivalente per Google Chrome, allora era Symtica, adesso non serviranno più sostituti, c'è Google Shortcuts lite, che anche se è presente la parola "lite" è l'originale  Google Shortcuts.

Magari leggendolo il mio post vi ho convinti ad installare Symtica o l'avete scoperto altrove?, riesce ad accedere con due click a tute queste applicazioni google?:

Servizi-Google-Shortcuts-lite

Per chi non avesse ancora capito qual è la funzionalità di Google Shortcuts lite anche se ne dubito dico che praticamente è un gestore di segnalibri o preferiti, però solo per google, con 2 click si potrà fare l'accesso a ben 128 servizi google, si visualizzeranno solo quelli che si vuole però, presumibilmente quelli che più si usano o che si pensa possano essere più utili.

Due click in tutto, uno per cliccare il bottone di Google Shortcuts lite sulla sidebar di Google Chrome e l'altro per accedere all'applicazione online di google desiderata, assicuro che è comodissimo, crea quasi "dipendenza" 🙂 .

Da qui potete installare Google Shortcuts lite su Google Chrome.

2 commenti su “Google Shortcuts lite per Google Chrome

  1. pcdazero

    Comoda estensione. Installata e collaudata.
    Ciao e buona serata Yuri.

  2. yuri Autore del post

    Dire che sono d'accordo dopo che l'ho anche scritto nel post è inutile ma però è davvero una comodità...occhio che crea dipendenza! 🙂

    Ciao Gianni, è un piacere vedere che passi...e commenti ogni tanto 😉
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.