Google Scribe in Blogger

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 23 Agosto 2011

Ora Blogger integra una una nuova funzionalità ovvero Google Scribe il quale fa l'autocompletamento delle parole, utile a tutti i blogger's, con o senza esperienza.

Google-Scribe-Blogger

Blogger è un'ottimo punto di partenza per fare un blog a costo zero, molte sono le persone che lo hanno utilizzato prima di comprarsi un dominio, com'è logico che sia in un blog ma anche in qualsiasi sito internet i contenuti sono tutto, ora Blogger si è potenziato anche con Google Scribe il quale permette di fare contenuti più semplicemente ed anche di farli migliori.

L'auto-completamento delle parole offerto da Google Scribe può infatti essere utile a chi ha poca ispirazione visto che cominciando a scrivere qualcosa le lettere compaiono da sole, quindi è utile di per sé per i blogger's anche alle prime armi ma anche per chi è più esperto Google Scribe può essere molto utile.

Infatti, per chi ha più esperienza, visto che Google Scribe permette di diversificare le parole ma sempre restando a tema del post, scrivere in italiano corretto e fare articoli più lunghi, tutte cose richieste dal recente Google Panda Update, è quindi una feature di Blogger utile anche per l'ottimizzazione dei motori di ricerca.

Usare Google Scribe su Blogger è alquanto semplice però visto che si tratta di una nuova funzionalità bisogna utilizzare Blogger in Draft, ovvero, se non lo sapeste è la bacheca dove vengono introdotte prima le novità di Blogger, la quale consiglio di usarla sempre visto che è migliore a mio avviso. Mentre si scrive un nuovo post, premendo la matita indicata dalla freccia verde nell'immagine qui sotto le parole si auto-completeranno da sole, premendo il menu a tendina accanto la matita sarà anche possibile scegliere più parole per il completamento automatico:

Autocompletamento-Parole-Blogger

Scrivere automaticamente la parola che il completamento automatico suggerisce è altrettanto semplice, basta premere la barra spaziatrice (lo spazio sulla tastiera); Google Scribe in Blogger è proprio una bella ed utile funzionalità, non trovate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.